Curiosità: “Offesa la dignità delle donne”, una palestra di Caltanissetta difende la propria pubblicità

CALTANISSETTA – In relazione all’articolo di giorno 12 giugno pubblicato su un quotidiano locale, vorremmo dare dei chiarimenti. Riteniamo che l’immagine in questione non rappresenti qualcosa di così scandaloso, in quanto raffigura semplicemente tre belle ragazze con dei glutei tonici, pronte per la cosiddetta “prova costume” cruccio di tantissime persone all’arrivo dell’estate. Il cartellone invita solamente ad allenarsi ed a farlo anche nei mesi estivi, in cui solitamente le palestre e le associazioni sportive si svuotano per il caldo, promuovendo quindi l’attività fisica per il benessere del corpo, senza alcuna allusione.
Non vengono rappresentate donne nude, ma in costume come si possono vedere in qualunque spiaggia in questo periodo, senza alcun riferimento sessuale.
Sicuramente uno dei cartelloni più visibili è affisso in via rochster, e probabilmente avrà distolto l’attenzione della portavoce dell’associazione “ Onde Donneinmovimento” Lidia Trobia e del consigliere Leyla Montagnino dalla visione di un altro spettacolo ben più degradante e lesivo per le donne a cui a nostro avviso si possa assistere.
Nella stessa via infatti, giornalmente,decine di donne vendono il loro corpo ai passanti senza alcun pudore sostando lungo i marciapiedi della via a qualunque ora del giorno e della notte, senza che qualcuno intervenga per fermare questa mercificazione.
Riteniamo dunque che il consiglio comunale debba in primo luogo occuparsi dei  REALI problemi di sfruttamento delle donne, e di violenza che vengono consumati in città, dando  concreto valore a quello che è e resta semplicemente un messaggio di promozione sportiva.

Fitness club

View Comments

  • Ma per favore, parliamo di cose serie! La nostra città e' in agonia sotto tutti i punti di vista da diversi anni ormai, e ci sono movimenti e/o politici che hanno il "coraggio" di affrontare problematiche inesistenti! Se il vostro intento era quello di far parlare di voi, ci siete riusciti, ma nel senso sbagliato!!!!!!!!

  • un bel sedere non ha mai fatto male, il bigottismo falso di un gruppo di "moraliste" si. Amen.

  • La denominazione "Donneinmovimento" mi fa pensare a qualcosa di erotico piuttosto che a qualcosa che abbia lo scopo di tutelare la dignità della donna,dignità, che nella fattispecie,non viene per nulla messa in discussione anzi viene esaltata al massimo.

    • Mi sembra prorpio adatto esaltare la dignità della donna mostrando, a quanto pare, l'unica parte interessante della sua persona! MA smettiamola di fare i liberali. Molto dignitosa, più che altro, la sua allusione sessuale al nome del movimento, atta soltanto all'offesa e all'umorismo di basso livello!

  • ma lasciateci fare gli occhi, le cose belle si devono guardare. viva le donne viva le belle donne , che sono le colonne dell'amor.

  • mah che dire con tutte le cose serie che ci sono questa "associazione" pur di farsi un po di pubblicità se ne esce con una, lasciatemi passare il termine, strummigliunata del genere... ma quale offensivo c'è altro di offensivo a Caltanissetta.... si volevano fare un po di pubblicità bene adesso tutti sappiamo che a Caltanissetta c'è l'associazione "Onde Donneinmovimento". Se siete così gentili da far sapere anche di che cosa vi occupate, oltre che di questa mink......ta, penso che fareste cosa gradita a molti..

  • Il manifesto ha solo destato un pizzico di invidia e nient altro!!!! Mi dissocio dal pensiero del movimento!!! Violenza alle donne e loro sfruttamento è ben altro e solo in quel senso mi troverei vicino al movimento!!! W le donne, tutte!!! magari un pò di più chi dimostra quotidianamente di avere "gli attributi"! Ma non nascondiamoci dietro il bigottismo!!! Lottiamo per ottenere ben altro e non penalizziamo la bellezza!

    • Siamo tutti per la libertà di pensiero! Eh si, è proprio coì, in questa pagina di commenti si accusa di falsità il movimento, ma è proprio chi parla in questi termini che si nasconde dietro l'ipocrisia! Qui non si tratta di bellezza (per carità, evviva le belle donne!) ma di propaganda fatta proprio per attirare coloro che non comprendono che per ben'altre cose si deve augurare lunga vita alle donne, quindi la maggioranza della popolazione nissena! Il movimento organizza ogni anno molte attività contro la violenza sessuale: che caltanissetta non lo conosca perchè le attività intelligenti passano all'ultimo posto nella nostra città, è un altro paio di maniche!

  • Offensivo ? Lesivo ?? ed allora direi al Movimento di battersi per far si che nelle vie centrali della nostra città non si eserciti, ogni notte, l'antica arte del meretricio !!! Dalla via Rochester al piazzale della Stazione , dalla via Cavour addirittura al centralissimo Corso Vittorio Emanuele sono decine le donnine che "si vendono" e danno scandolo ed offendono il comune senso del pudore ed infangano la dignità dei nisseni !!! Che il Movimento si batta affinche altre donne non....... "battano" !!! Ecco li nessuno muove un dito o fa la voce grossa ....vergogna!!!

  • ma perche non vi indignate per altro????
    per l'acqua che ancora oggi (ANNO 2012 ) arriva a giorni alterni ...nessuno fiata! per un sedere mezzo scoperto una mobilitazione invidiabile ....povera caltanissete !

Condividi