Tale attività, cominciata nel 2009, è stata vista come un aiuto in più da dare ai minori per un domani potere affrontare il futuro.
Il dopo scuola quest’anno ha visto impegnate sia nella Comunità Penale Minorile, sia nella Comunità Alloggio Casa Sofia nelle ore diurne e pomeridiane
le volontarie CRI signore D’auria, Lupo, Milisenna , Tumminelli Biagia, Narbone Giuseppina.
La signora Giusy Narbone Cammalleri, responsabile dell’attività, desidera ringraziare anche i collaboratori esterni alla CRI che, volontariamente, hanno contribuito alla preparazione scolastica dei minori e precisamente la signora Guarino, la signora Macaluso, la signora Mulè e il signor Natale.
I ragazzi che sono stati aiutati nell’area scolastica hanno affrontato sia il percorso scolastico del 2° anno di istituto superiore che gli esami di licenza media, riuscendo a superare entrambi con esito positivo.
La Croce Rossa Italiana ringrazia i dirigenti scolastici, i professori che hanno contribuito con la preparazione dei programmi e con il prestito di testi scolastici.
Le Volontarie del Comitato Femminile della Croce Rossa Italiana Caltanissetta, dirette dal Commissario di Gruppo Silvia Capri, ringraziano tutti coloro che ci porgono una mano, noi ci siamo sempre e continueremo ad esserci.