CALTNISSETTA – Domenica 20 maggio p.v., sarà una giornata molto ricca per il Festival Nazionale della Comunicazione organizzato dalla Diocesi di Caltanissetta, dai Paolini e dalle Paoline. Primo appuntamento alle 9,30 al Teatro Regina Margherita con il Forum sul tema: “Le Associazioni del Terzo Settore e del mondo del lavoro discutono con”. Gli illustri interlocutori saranno: il Dott. Alessandro Azzi, Presidente Nazionale della Banche di Credito Cooperativo e l’economista Prof. Stefano Zamagni. È prevista anche la partecipazione del Presidente della Regione Raffaele Lombardo. L’incontro sarà moderato da Alida Maria Marchese.
Alle ore 12.00, in Cattedrale, S. Ecc. Mons. Mario Russotto, Vescovo della Diocesi, celebrerà la Santa Messa. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, nella sala “Mons. Giovanni Speciale” del Museo Diocesano, la Professoressa Grazia Tavaglia, Docente di filosofia della storia all’Università di Palermo, introdurrà il tema: “Annunciare il silenzio, vivere la Parola… Silenzio e Parola…in Divo Barsotti”. Introdurrà il Prof. Salvatore Barone.
Le piazze dei comuni, sempre nel pomeriggio, si riempiranno di voci e suoni intorno con il Flash-mob, un lunghissimo serpentone di carta su cui i bambini potranno scrivere i loro messaggi sul tema del Festival. In contemporanea all’Istituto Fascianella di San Cataldo, Lino Pantano terrà il laboratorio di mimo.
Alle ore 17.00, al Monastero delle Clarisse si avvierà uno speciale “Stage di meditazione e contemplazione”. Alle ore 19,30, al teatro Bauffremont di Caltanissetta, sarà messo in scena il Dramma sacro di Giovanni Testori: “Interrogatorio a Maria”, interpretato dal gruppo teatrale Sacro Cuore. Alle ore 21.00, al Teatro “Marconi” di San Cataldo sarà rappresentato il musical di Carlo Tedeschi: “Chiara di Dio”.
Festival della Comunicazione: gli appuntamenti di domenica 20 maggio
Sab, 19/05/2012 - 15:11
Condividi su: