CALTANISSETTA – Mercoledì, 23 maggio p.v., sarà don Fortunato Di Noto protagonista al Festival Nazionale della Comunicazione che si sta svolgendo a Caltanissetta. In mattinata, infatti, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Liceo delle Scienze Sociali, il Presidente dell’Associazione Meter, terrà un incontro dal titolo “Abbiamo ritrovato la vita: dall’abuso alla risurrezione”.
La decima giornata del Festival della Comunicazione continuerà nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, con i “Laboratori della Memoria” in tutte le parrocchie della città. Gli studenti intervisteranno gli anziani individuando alcuni filoni della memoria da ricostruire (il dopo guerra e la ricostruzione, le miniere, la vita delle casalinghe) a cura del gruppo “Le Madri della Città”.
Alle ore 17.00, nella sala del Museo Diocesano “Mons. Giovanni Speciale” si terrà il Forum di psicologia e antropologia “Comunicare l’amore”. Relatori saranno Suor Cristina Beffa, paolina e vice presidente del Festival, Piero Cavaleri, Psicologo, Ina Siviglia, Teologa. A moderare l’incontro sarà il Dott. Giovanni Virone, Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare.
Come di consueto la giornata terminerà con il teatro: sarà infatti messo in scena al teatro “De Curtis” di Serradifalco “Il Musical”, a cura della compagnia “Musicando” di Caltanissetta.
Festival della Comunicazione: arriva don Di Noto a Caltanissetta
Mar, 22/05/2012 - 10:25
Condividi su: