Sutera, la gemellata comunità di Dillingen alla festività di S.Paolino

SUTERA- La festa patronale di San Paolino è stata l’occasione perché una delegazione del comune gemellato di Dillingen composta dal Sindaco Berg, Gunter Mittermuller e una squadra di calcetto è stata e continuerà ancora per qualche altro giorno ad essere ospite a Sutera per rafforzare i legami che in questi anni ci sono stati tra le due comunità. Il programma sarà molto ricco e denso di avvenimenti:

Lunedì 9 aprile ore 17.00 Auditorium Comunale: Benvenuto alla delegazione di Diilingen da parte del Sindaco di Sutera Gero Difrancesco e dall’Amministrazione Comunale.

Martedì 10 aprile ore 10.00 Palazzo Comunale: Partenza in corteo dal Municipio del Sindaco con l’Amministrazione Comunale, la Delegazione di Dillingen alla volta del Santuario di San Paolino, Santa Messa e Processione di San Paolino alla volta della Chiesa Sant’Agata.

Mercoledì 11 aprile ore 10.30 Palazzo Comunale: Ritrovo per la visita al realizzando Museo etnoantropologico di Piazza Carmine.

Mercoledì 12 aprile ore 15.30 C.da Sant’Elia: Partita di calcetto tra le squadre del Sutera e Dillingen.

Mercoledì 12 aprile ore 17.30 Auditorium Comunale: Incontro delle delegazioni e intrattenimento musicale a cura della Compagnia di Canto e Musica Popolare di Favara e Nonò Salamone.

Mercoledì 12 aprile ore 21.00 Rinfresco per la delegazione di Dillingen offerto dal Comune di Sutera.  L’appuntamento è stato programmato da tempo ritorno servirà ad incrementare ulteriormente l’integrazione sociale e culturale tra gli emigrati suteresi del Saarland da cui Sutera riceve ogni anno la maggiore presenza turistica. Con Del. G.M. n° 26 del 12 marzo si è dato mandato al responsabile di servizio di porre in atto tutti i provvedimenti gestionali ritenuti opportuni per conseguire l’obiettivo, assegnandogli la disponibilità di una somma pari a 1.000,00 euro da prelevare nel capitolo riguardante l’incentivazione turistica e culturale. E’ un evento straordinario per le due cittadine che hanno programmato collegialmente e nei particolari le giornate di permanenza dei ragazzi.

Condividi