CALTANISSETTA – A seguito dei ripetuti articoli di giornale relativi alla mozione di sfiducia al Sindaco di Caltanissetta, Michele Campisi, interviene il Capogruppo del PDL a Palazzo del Carmine, Oscar Aiello, che dichiara:
“Ormai è più di un anno che si sente parlare di una fantomatica sfiducia al Sindaco Campisi, e ciò non fa altro che mettere in ridicolo la politica tutta, specialmente in un periodo di così grave situazione sociale a livello regionale e nazionale. Non ci sono infatti argomenti più seri di cui interessarsi per il bene della Città? O l’unico interesse di alcuni è ricoprire un posto di potere per se o per amici, da ottenere con il ricatto dello sfiducia? Ricordo infatti che fino a quando c’erano due posti liberi in Giunta nessuno ha parlato più di sfiducia, subito dopo che il Sindaco ha nominato i due Assessori sono invece ricominciate nuovamente a svolgersi riunioni dove piuttosto di discutere dei problemi di Caltanissetta, e di come si possa essere utili alla loro risoluzione, non si parla altro che di sfiducia. Questo atteggiamento demagogico e di marketing politico sta stancando tutti, ma sta servendo per mettere in evidenza chi, tra la variegata opposizione, è serio e responsabile. Alle riunioni per discutere di sfiducia vanno infatti partecipando sempre meno Consiglieri e ciò vuol dire che i colleghi ragionevoli e coscienziosi dell’opposizione stanno iniziando a prendere sempre più le distanze da chi, rimasto fuori da ogni logica politica e rimasto senza nessun titolo e/o poltrona, vuole strumentalizzare i Consiglieri per provare a ritornare in pista. Lo sbandierare la sfiducia mette a rischio anche la credibilità di alcuni Consiglieri Comunali, i quali rischiano appunto di finire come il pastore della favola di Esopo “Al lupo, al lupo!”: dopo mesi e mesi di proclami nessuno li prenderà più sul serio e alla fine rischieranno di finire sbranati dal lupo sovrano!
Per concludere, in relazione alle presunte voci che la sfiducia possa essere votata anche da qualche Consigliere del PDL, ribadisco che ciò non potrà mai accadere in quanto il Gruppo Consiliare del Popolo della Libertà, seppur con qualche legittimo distinguo com’è normale che avvenga in un grande partito, ha sempre avuto e continua ad avere piena fiducia in Michele Campisi. E’ ovvio che non appartiene al PDL chi spettegola con i dante causa della mozione di sfiducia e chi pensa di votarla”.
View Comments
iO FAREI DI PIU'...........otre a dimettersi farei restituire alle casse del comune quello che hanno percepito indegnamente NON FACENDO NULLA PER LA CITTA'........sanno solo parlare e scrivere sui giornali(solo alcuni perchè l'gnoranza incombe). Ricordiamoci tutti di quello che stanno facendo a Palazzo del Carmine per le prossime elezioni!
VERGOGNATEVI TUTTI..........
parassiti sociali e sanguisughe
Ma perché non vi dimettete tutti quanti in massa data l'incapacità manifesta del consigli comunale? invece di blaterare inutilmente e RUBARE i due soldi di stipendio che non meritate assolutamente? Siete indegni di amministrare questa città. In un altro paese vi avrebbero già cacciati qui vi permettono di continuare a fare il nulla. Per il bene di Caltanissetta, tornate al vostro lavoro , se ne avevate uno. Siete solo chiacchiera.. inutile..
Quoto in toto. La città è ferma da 3 anni!!!!
parassiti sociali
Sono d'accordo con Danilo, tutti a casa.