Mazzarino – Il 14 Luglio, presso il teatro 7 di Roma, verrà assegnato il primo premio speciale “The heart for the peace” (il cuore per la pace) al Sindaco di Mazzarino Vincenzo D’Asaro da parte dell’Associazione internazionale “Bambini del Mondo” Onlus. Le motivazioni che hanno spinto il direttivo dell’Associazione presieduta dal Prof. Urbano Stenta – autore della Convenzione ONU sulla Disabilità e Consulente per i Ministeri degli Esteri e Sviluppo Economico- ad assegnare il Premio al Sindaco D’Asaro sono le seguenti: “Per la Sua attenzione e per la Sua attività a vantaggio delle persone che vivono in condizioni disagiate, per la sensibilità con cui affronta le situazioni più delicate nel pieno rispetto delle persone, dando grande importanza ai rapporti umani, ai valori della famiglia e alla dignità di ogni essere umano”.
Il Comune di Mazzarino ha già patrocinato e patrocinerà anche quest’anno la TERZA EDIZIONE de “Il cuore nel Pallone”, evento internazionale di calcio integrato in cui i bambini normo – dotati giocano insieme a bambini diversamente abili a cui hanno aderito le categorie dei pulcini di importanti squadre di calcio come l’Inter F. C., la Reggina Calcio, la Fiorentina, l’Axa di Totti e molte altre squadre tra cui anche l’Accademia Mazzarinese e verrà ospitata a settembre dal Comune di Rimini.
Durante la serata il sindaco di Mazzarino, insieme al direttivo dell’Associazione “bambini del mondo” premierà altri importanti ospiti nazionali ed internazionali come la Nazionale di Calcio Cabarettisti, il Prof. Costanzo Moretti, Khder Kareem Sindaco di Halabja e la Nazionale Veterinari.
Il sindaco ha accettato con orgoglio l’invito a ricevere il premio aggiungendo che “ogni riconoscimento assegnato a me ed al mio modo di operare è come se venisse assegnato ad ogni cittadino della mia città. In particolare quando viene da un’associazione che si occupa di bambini disagiati e di integrazione sociale non posso che rispondere positivamente vedendo, in prima persona attraverso il progetto <<Mazzarino Città d’Accoglienza>> le gravi condizioni in cui versano molti bambini in gran parte del mondo”.