Guida in stato di ebbrezza, denunciato automobilista ennese

CALTANISSETTA – Denunciato ieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica dal personale della Sezione Volanti, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, P.U., quarantunenne residente ad Enna. Il reato è stato contestato dopo che una pattuglia in servizio di controllo del territorio nella notte fra il 7 e l’8 luglio, è intervenuta al Km. 77 della SS 122, nei pressi della cava di Sabucina, per la segnalazione di un incidente autonomo.

Sul posto i poliziotti hanno potuto constatare che P.U., mentre guidava in direzione di Enna, aveva perso il controllo dell’auto di cui era alla guida, una Fiat Tipo, ed era andato a schiantarsi contro il guard-rail sul lato destro della carreggiata. Dopo essere stato condotto al Pronto Soccorso con un’ambulanza del 118, a P.U. sono state riscontrate contusioni non gravi in varie parti del corpo, con una prognosi massima di 8 giorni. A seguito di esami ematici è stato accertato che lo stesso soggetto aveva un tasso alcolemico superiore di oltre 7 volte i limiti massimi consentiti dal Codice della Strada.

E’ dunque scattata la denuncia alla Procura, la vettura coinvolta nel sinistro, che ha riportato rilevanti danni, è stata affidata ad un congiunto, e si è proceduto al ritiro della patente di P.U. per la successiva sospensione e la decurtazione dei punti.

Condividi