“Sarà una grande edizione del Med Moda, una base per un ulteriore salto di qualità di questo progetto che dura ormai da 16 anni e che l’anno prossimo diventerà il momento clou del Fashion week Sicilia , una nuova sfida per il nostro gruppo di lavoro che speriamo trovi il sostegno di tutti i nisseni”. Dopo le parole polemiche all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, Massimo Pastorello rilancia la propria sfida e annuncia l’organizzazione di una settimana della moda anche nel cuore della Sicilia; un progetto ambizioso al quale il manager sta lavorando da alcuni mesi cercando di coinvolgere alcuni partner nel nostro territorio. Già nel prossimo autunno, si dovrebbe delineare questa nuova iniziativa che prevede anche l’organizzazione di corsi di formazione per le diverse figure che operano nel settore moda e che avrà pure una ricaduta in termini occupazionali.
Intanto, la Massimo Pastorello Management si prepara a celebrare la 16^ edizione del festival internazionale della moda che andrà in scena stasera alle 20,45, al tetro Bauffremont. In questa edizione, grande è la presenza di griffe italiane: è il mondo scelto per omaggiare il Bel Paese nel 150 anniversario dell’Unità d’Italia. Saranno protagonisti in passerella Arcangela Aiello, Federica Fanti, Paola Forti, il Centro Spose Anna Nesti e Koscanio, che ha scelto il Med Moda per festeggiare i 20 anni di attività.
Da oltre confine arriveranno a Caltanissetta le georgiane Tamar Kiria ed Elena Licelli, il palestinese Jamal Taslaq, la bosniaca Aida Korman, il peruviano Ricardo Dàvila Chermes ed il turco Emre Erdemoglu.
Attesi anche gli studenti del corso di Organizzazione del sistema moda dell’Università Kore di Enna alcuni dei quali hanno chiesto la possibilità di seguire l’evento dal back stage.
A condurre la manifestazione accanto a Boris Pastorello, presentare storico del Med Moda, ci sarà Claudia Gerini, attrice e showgirl nota al grande pubblico come partner di Carlo Verdone in tantissimi film di successo. Le acconciature saranno curate dalla Pepito Art Hair Studio, mentre il trucco è affidato ad Image & Beauty di Sonia Drogo.
Patrocina la manifestazione l’assessorato provinciale al Turismo retto da Fabiano Lomonaco.
L’ingresso è libero e non occorre alcuna prenotazione.