SANTA CATERINA VILLARMOSA – Si è conclusa positivamente l’importante iniziativa che ha visto impegnato il Meet Up “MoVimento 5 Stelle Santa Caterina Villarmosa” per la raccolta fondi finalizzata all’acquisto dei giochi per bambini da installare presso la Villa Comunale Castelnuovo tramite donazione finale alla cittadinanza attraverso il primo cittadino caterinese. La raccolta è stata effettuata con l’aiuto dei commercianti caterinesi che hanno accettato di posizionare all’interno della propria attività salvadanai con la scritta “AIUTATECI a far divertire i bambini”.
Le ville spesso chiuse e senza giochi per bambini ha indotto gli attivisti del Meet Up 5 stelle a promuovere l’iniziativa riscontrando grande disponibilità dei concittadini caterinesi a contribuire lautamente per risolvere un problema che da tanto tempo non vede una soluzione.
Sabato 2 aprile, presso la propria sede in piazza G. Marconi n.10 a S.Caterina Villarmosa, si sono svolte le operazioni di conteggio delle donazioni in presenza dell’arciprete della Chiesa Madre sac. Antonio La Paglia, il Comandante della Stazione dei Carabinieri locale Maresciallo Fabio Cocilovo, l’Assessore Giovanni Bruno e tanti attivisti arrivati da San Cataldo e Caltanissetta. Soddisfazione e apprezzamenti sono stati espressi telefonicamente anche dal Sindaco che ha fatto sentire la propria vicinanza nonostante non fosse presente.
Doveroso ringraziare pubblicamente la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati Azzurra Cancelleri la quale, con una nota, ci annunciava la donazione di un gioco per esterni per bambini.
Grande amarezza si è avvertita per la mancanza di una donazione diretta da parte del Sindaco e Assessori, Presidente del Consiglio e Consiglieri comunali di S.Caterina Villarmosa dai quali, a seguito di nota protocollata al Comune il 26 febbraio con numero 1579 indirizzata ad ognuno di loro, ci si aspettava un gioco in regalo da donare ai bambini caterinese. Da annotare la mancata istallazione dei salvadanai in tre esercizi commerciali per “volontà” dei proprietari.
Nei prossimi giorni si contatterà il Sindaco Saporito per la consegna ufficiale dei giochi da istallare nella villa comunale.