Salute

Mussomeli, Juventus Club da…urlo: presenti nella vittoria di Champions contro il Borussia

Redazione

Mussomeli, Juventus Club da…urlo: presenti nella vittoria di Champions contro il Borussia

Gio, 26/02/2015 - 15:40

Condividi su:

MUSSOMELI – Lo Juventus Club Doc Mussomeli “Gigi Buffon” brucia le tappe e dopo 3 anni di vita si piazza al 232esimo posto nella classifica mondiale dei Club Doc riconosciuti ufficialmente dal Centro Coordinamento Juventus stilata in base al numero di iscritti al club. In tutto il mondo esistono 444 gruppi di tifosi bianconeri e il Club Doc Mussomeli è riuscito ad entrare nei primi 232 posti con i suoi 131 soci ufficialmente accreditati per la stagione 2014/15, di cui circa una quindicina appartenenti alla nuova sezione distaccata con sede a  Montedoro, riempiendo di orgoglio il Direttivo. Addirittura il buon operato del nostro club è suggellato dall’esposizione del gagliardetto ufficiale JCDMussomeli presso lo Juventus Museum dove sono raccolti tutti i cimeli della lunghissima storia bianconera.

Siamo un club giovane ma vogliamo migliorare ancora e crescere anche numericamente rimanendo presenti nel territorio e diventare un punto di riferimento per tutti gli Juventini del Vallone e non solo. Il nostro club nato 3 anni fa è in perfetto stile Juventus con una sede accogliente dove i soci spesso si riuniscono e discutono di calcio e sport dando un opportunità di svago sano e senza esasperazione. Questo, vista la grande crisi economica e la povertà di divertimento offerta dal nostro territorio, fa di noi un motivo di orgoglio. La nostra è un associazione no-profit senza alcun scopo di lucro e regolarmente registrata, per noi è puro volontariato assecondato da una grande passione per la Vecchia Signora e riuscire a coinvolgere tutti questi soci è davvero gratificante. I nostri soci sono davvero l’anima di questa associazione e vogliamo ringraziarli uno ad uno per il sostegno e la complicità che ci danno. Noi per quanto possibile offriamo il nostro lavoro dando a tanti l’opportunità di far vivere da vicino la Juventus, questo è reso possibile anche grazie all’appoggio di tante attività locali le quali vogliamo sempre ringraziare.

Tutto ciò è avvalorato dalle tante trasferte che riusciamo ad organizzare in collaborazione con il Centro Coordinamento Juventus. Proprio martedì l’ultima attesissima trasferta che da qualche settimana stava diventando un tormentone, nelle interviste, nelle conferenze stampa, anche nei discorsi “da bar”: i bianconeri continuavano a concentrarsi sul campionato, ma per il resto del mondo sembrava non esserci altro che la sfida di Champion League contro il Borussia Dortmund.

A due giorni dalla super sfida già una parte dei soci partecipanti al match sono rientrati da Torino dove hanno seguito una gara divertente ed emozionante vinta dai bianconeri per 2-1 con le reti di Tevez e Morata. Sugli spalti dello Juventus Stadium  erano presenti ben 13 soci, di cui 3 ragazzi di Montedoro due di Pavia e il resto locali compresa un intera famiglia,  i quali, grazie alle possibilità che offre il Club Doc, sono riusciti a far loro i preziosissimi tagliandi rigorosamente a prezzi di listino. Alcuni di loro ne sono rimasti davvero affascinati sfogando la loro felicità nei social network condividendo le emozioni provate con tutti gli altri soci e tifosi juventini. Ma l’attività del club non si ferma qui, in molti avranno l’opportunità di assistere prossimamente sia a Torino che all’estero ad un match della Juventus. Addirittura, per l’attesissima trasferta in Germania a Dortmund, altri 2 soci saranno presenti al match che deciderà il passaggio del turno in Champions League dei bianconeri. Altri 25 soci circa, invece, saranno presenti a Torino per seguire i match contro Fiorentina. Sassuolo, Empoli, Genoa e Lazio.

Inoltre lo staff del Club è già in fermento per organizzare e partecipare all’ormai immancabile match di Campionato disputato dai bianconeri in Sicilia contro il Palermo in programma  il 15 marzo (match probabilmente anticipato a giorno 13 o 14 marzo).Per tale occasione la struttura organizzativa sta già organizzando un pullman ed invita tutti coloro che vorranno partecipare a contattare lo Staff del Club.

Si vuole infine ricordare che le iscrizioni per l’anno 2014/15 sono ormai chiuse ma già da Marzo si riapriranno le pre-iscrizioni per l’anno 2015/16 .